La nostra storia
Alla fine del 1800, il conosciutissimo Ing. Pintor, mise le fondamenta per l'edificazione di questa magnifica proprietà.
Oltre la villa padronale vi erano altre due caseggiati, uno ubicato lateralmente che ospitava il guardiano della proprietà e l'altra in basso, adiacente alla strada statale che ospitava le antiche poste, qui infatti, i messi, che trasportavano la corrispondenza tra Cagliari e i paesi della costa orientale, si fermavano per il cambio del cavallo e continuare il loro percorso.
Nei primi anni del 1900, il Cav. Efisio Putzu, conosciutissimo imprenditore e costruttore Selargino, acquistò la Villa, ultimandola e rendendola la residenza estiva della famiglia.
La villa fu anche il rifugio della famiglia durante la guerra.
Negli anni la villa principale e le altre case furono ristrutturate e tenute vive dagli eredi, in particolar modo da Efisio Luigi Aste, nipote di Efisio Putzu e padre di due figli, Michele e Giuseppe.
Nel 2022, in occasione del matrimonio di Michele e Carla, i giardini della Villa sono stati completamente ristrutturati senza deturpare minimamente il territorio e la natura, anzi, incrementandone le aree verdi e piantumando fiori e piante rendendola ancora più bella ogni giorno che passa.
Oggi Villa Aste è pronta per accogliere magnifici matrimoni in una cornice senza tempo, elegante, ricca di storia e fascino, con l'obbiettivo di far vivere agli sposi e a gli ospiti una esperienza da favola.
Un angolo di paradiso così prezioso che vi farà innamorare.
La storia di una famiglia.
La felicità per chi ha la fortuna di viverla.